Terzo appuntamento del 2025 della rassegna Un Thè con la poesia organizzata da EstroVersi Associazione Culturale in collaborazione con il Grand Hotel Majestic Già Baglioni Bologna. Sono intevenuti Bartolomeo Bellanova e Maria Stella Eisenberg
Foto di Anna Gambetti
Secondo appuntamento del 2025 della rassegna Un Thè con la poesia organizzata da EstroVersi Associazione Culturale in collaborazione con il Grand Hotel Majestic Già Baglioni Bologna. Uno splendido Marco Pelliccioli ha incantato il pubblico con i racconti dai quali hanno preso spunto le poesie del suo libro, facendoci incontrare e conoscere fatti, avvenimenti, persone, luoghi. Felici di averlo avuto con noi. Assente purtroppo Mauro Ferrari, per motivi di salute. La sua poesia è stata comunque apprezzata, dato che ne abbiamo parlato, e che abbiamo letto qualche testo. Musiche degli allievi della Scuola di Musica CEMI Bologna, opere pittoriche di Maurizio Caruso.
Primo appuntamento del 2025 della rassegna Un Thè con la poesia organizzata da EstroVersi Associazione Culturale in collaborazione con il Grand Hotel Majestic Già Baglioni Bologna e Loto OdV. All’incontro era presente Alessandro Cabianca mentre non è potuto intervenire per motivi di salute Luigi Fontanella. Le musiche sono state curate dal maestro Riccardo Farolfi. In esposizione opere di Maurizio Caruso.
Presentiamo il programma di Un thè con la poesia per il 2025 che si svolgerà con un ciclo di appuntamenti da gennaio a dicembre, e sotto l’egida di San Francesco d’Assisi, in occasione degli ottocento anni dalla morte, presso le sale del Grand Hotel Majestic già Baglioni di Bologna. Le musiche degli incontri sono state affidate ai giovani musicisti della Scuola di Musica CEMI di Bologna. Sponsor degli incontri: Thè Damman Freère del Gruppo Domori - Illy Caffè. Ad ogni incontro verranno esposte opere pittoriche del maestro Maurizio Caruso , splendidi ritratti di poeti dalle sembianze totemiche.
Il programma di quest’anno è riportato nella brochure.